MAUTISTE | Coarelli, Il Centro Boario dalle origini appela alt della Repubblica, Roma, 1988, p
23490
post-template-default,single,single-post,postid-23490,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Coarelli, Il Centro Boario dalle origini appela alt della Repubblica, Roma, 1988, p

Coarelli, Il Centro Boario dalle origini appela alt della Repubblica, Roma, 1988, p

Coarelli, Il Centro Boario dalle origini appela alt della Repubblica, Roma, 1988, p

Thompsen, King Servius Tullius

Vd. FAM sopra I. XIII 2, p. 12; sulla cronologia dei paio templi F. 208 s., mediante osservazione alle precedenti campione di Riemann, per GGA, 223, 1971, p. 81-82 anche R. A Historical Synthesis, Copenaghen, 1981, p. 275-276; cfr. in questi ultimi tempi Per. Ziolkowski, The Temple of Mid-Republican Rome and Their Historical and Topographical Context, Roma, 1992, p. 104 s.

Cfr. Liv. XXII 7,1-5, con la rilievo inter paucas memorata populi Romani clades; quanto verso C. Flaminius consul… inauspicatus anche in quel momento possibilmente colpevole di quella rotta Liv. XXI 63,7; Cavite. Max. I 6,6. Sul celebrazione della sconfitta del Trasimeno vd. addirittura fondo, p. 742 per n. 9.

Verso l’indicazione dei FAM vd. I. XIII 2, p. 18. Cfr. appunto Di nuovo. Aust, De aedibus sacris populi Romani inde a primis rei publicae temporibus usque ad Augusti imperatoris aetatem Romae conditis, Diss. Marburg, 1889, p. 12; G. Wissowa, Religion und Kultus der Romer, 2^ anche., Fratello di ?., 1912, p. 123 n. 1; ?. Ziolkowski, The Sacra Cammino and the Temple of Iuppiter Stator, per OpRom, 17, 1989, p. 225 s.; Id., The Temples of Mid-Republican Rome cit., p. 88. Si discute evidentemente verso che tipo di dei paio templi di occasione storica debba avere luogo attribuita l’indicazione dei FAM: vd. in intenzione Per. Degrassi, mediante I., XIII 2, p. 508, che razza di la attribuisce aborda omaggio di Q. Caecilus Metellus Macedonicus; cfr. pero ed S.B. Platner addirittura T. Ashby, A Topographical Dictionary of Ancient Rome, Oxford, 1929, p. 304. Sul oratorio normalmente ultimamente F. Coarelli, mediante Anche. M. Steinby (verso cura di), Lexicon topographicum Urbis Romae [LTUR], III, Roma, 1996, p. 155 s.

It

Circa Paullus Fabius Maximus (cos. 11 verso.C.: PIR III, p. 103-105 n. 47) anzitutto R. Syme, History durante Ovid, Oxford, 1978, p. 135 s. anche a i frequenti richiami a Marcia cosi nei Fasti come nelle opere dell’esilio); per di piu Id., The Augustan Aristocracy, Oxford, 1986, p. 403 s. (trad, it., L’aristocrazia augustea, Milano, 1993, p. 598 s.). Sulle fasi del chiesa poco fa F. Coarelli, sopra Ancora.M. Steinby (verso accortezza di), LTUR, III, Roma, 1996, p. 17 s.

Sui dies proeliares ved. Paolo-Festo, p. 253: «proeliares dies appellabantur, quibus fas https://datingranking.net/it/taimi-review/ oriente hostem gradevole lacessere. Erant enim quaedam feriae publicae, quibus nefas fuit id facere»; Macrobio, Sat. I 24: «pontificesque statuisse postridie omnes kalendas nonas idus atros die habendos, ut hi dies neque proeliares neque puri neque comitialis essent»; Aulo Gellio, V 17, 1-3. Il esperimento di negare culto tenta rievocazione di Ovidio disparte di P. Desy, Il grano dell’Apulia ed la data della combattimento del Trasimeno, durante PdP, 44, 1989, p. 102 s., e vanificato dal affare che razza di, trattandosi di date civili pregiuliane, esse possono non collimare ovviamente sopra i normali cicli delle stagioni; ved. In verita P. Brind’Amour, Le calendrier romain. Recherches chronologiques, Ottawa 1983, passim.

Vd. verso questo volonta F. Bomer, Ahnenkult und Ahnenglaube im alten Rom, Lipsia-Berlino, 1943, passim; tuttavia particolarmente J. Scheid, «Contraria facere»: renversements et deplacements dans les rites funeraires, durante AION (Arch), 6, 1984, p. 132 s.

A il coscienza «antiquario» anche calendariale confluito nei Fasti di Ovidio basti il riferimento ai «Varronianae Verrianaeque doctrinae fragmenta» raccolti da G. B. Pighi nella distilla di nuovo. di P. Ovidii Naasonis Fastorum bibliografia, «Annotationes» II, Torino, 1973. p. 79 s.; cfr. poco fa M. Unto, La scusa riscritta, con Res publica litterarum, 16, 1993 (Studies mediante Classical Tradition. Studies mediante Memory of Curvatura Ecclesiastico), p. 23 s. Per Livio basti ed il cenno anzitutto verso Di nuovo. Sofer, Livius als Lesquelles von Ovids Fasten, Vienna, 1906.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.